NOVITÀ e nuovi progetti

Il BLOG riapre !!

Settembre è arrivato, già si respira l'aria di una nuova stagione. Le temperature sono più fresche e il caldo soffocante di quest'estate è  (finalmente) un ricordo. 

C'è chi si è rilassato, tra cocktail sulla spiaggia e passeggiate sul lungo mare, e chi invece come noi non ha mai smesso di pensare alla nuova stagione  e ai nuovi PROGETTI da intraprendere..

Vagando  sui social network, tra le foto delle vostre vacanze e link spoiler de "Il Trono di spade" (restando in tema, la bakery aperta da un membro del cast ispirata alla serie)  mi sono imbattuta in video e post di presunti pasticceri e principianti che davano consigli (errati) e utilizzavano Facebook, che è la più grande arma di influenza mediatica, con il solo scopo di creare il pagliaccio di turno: caratterizzato da un italiano scorretto, frasi senza senso e un comportamento che ti porta a un " ma che diavolo sta dicendo?" 

Per non parlare dei video di "ricette super veloci". Sono basati sulla politica del:
 "butta tutto insieme, trasferisci in un sacchetto Ikea, taglia l'angolino  e sei pronta per le tue creazioni"

 e per l'amor di dio,  nel momento del bisogno.. una volta ogni tanto... se proprio non ci sono altri modi.. se vuoi fare giocare i bambini a casa.... se renderanno l'uso della sac a poche illegale (situazione irreale..).. potrà essere giustificato FORSE

Se poi tutto questo influenza le persone fino al punto di entrare nella sfera professionale di questo lavoro,  la mia risposta è un grandissimo NO.

NO, alla pasticceria d'improvvisazione.  
NO, all'utilizzo improprio di mezzi di comunicazione mediatica. 
È l'opportunità più grande che si ha per farsi conoscere, per condividere le proprie creazioni, quindi bisogna capire come sfruttarlo al meglio e a nostro favore. 

Quello che abbiamo deciso di fare con l'arrivo di Settembre, per contrastare tutta questa superficialità, è riprendere  il BLOG

 Avrete la possibilitá di essere partecipi delle (dis)avventure di Presta & Camelia.. visto che di errori ne commettiamo un po' tutti, ma è  proprio dagli errori che si imparano le più  grandi lezioni.
Potrete trovare consigli utili da applicare in pasticceria e accortezze che vi renderanno più semplice il lavoro.
 
Sarò a disposizione per tutte le vostre domande,  lieta di  condividere con voi la mia esperienza professionale e lei mie tecniche più segrete 😜.

Non mancheranno  video, foto e ricette   e vi stupirete di ciò che si può fare con il metodo giusto e le giuste tecniche. 

Con questo progetto vogliamo incoraggiarvi a non smettere mai di esercitarvi e creare, ma soprattutto dimostrarvi che se seguirete i nostri piccoli consigli.. insieme potremmo fare grandi cose😜

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Custom essay writing service (giovedì, 19 ottobre 2017 12:13)

    I like this publish. I apprehend that my goal readers are my students within the past. custom dissertation writing provider I’d like to mark like this too appealing occasion and actual hard paintings to make a first rate article